Marketing & HR Marketing

INNPRONTA opera nella fornitura di servizi di consulenza in ambito digital specializzata nella fornitura di servizi di consulenza strategica e nell’insight driven marketing.

Lavoriamo a fianco delle organizzazioni per definire cosa le rende uniche e per raccontare questa unicità al mondo.

Generiamo positive influenze e facciamo emergere e attraiamo i giusti talenti per accompagnarli a bordo.

Stimoliamo sintonia tra brand e fans in un viaggio di avvicinamento che dia una autentica esperienza e faccia perno su passioni condivise.

Attraverso i brand, creiamo una diretta connessione e miglioriamo l’efficacia della conversazione.

Aiutiamo le organizzazioni a migliorare l’engagement verso le persone. Quelle che già ne fanno parte e quelle che vorrebbero attrarre.

Employer Branding
Qual è la reputazione da employer dell’azienda? Le soluzioni INNPRONTA lavorano per governare e influenzare questa reputazione. Per renderla unica e riconoscibile attraverso una Employer Value Proposition perentoria da condividere verso il pubblico più idoneo. Abbiamo gli strumenti, le tecnologie e le metodologie per costruire una strategia basata su intelligence, insight e un’attenta analisi di aspetti psicosociali e culturali, anche laddove le persone da raggiungere non hanno familiarità con il brand dell’azienda o addirittura nei casi dove questo ha problemi di immagine e di reputazione da correggere o modificare.

L’employer branding non è più un paradigma sconosciuto ed è un investimento che porta talenti in azienda, che soprattutto comporta sostanziosi risparmi nella fase di hire & retain

L’Employer branding è oggi sospinto da un radicale cambiamento indotto dalla crescita dell’utilizzo dei social media. Il 25 per cento del nostro tempo trascorso online, è dedicato ai social media e anche quando siamo in movimento la tecnologia mobile ci permette di incrementare questa percentuale di tempo e di attenzione. Condividiamo contenuti e siamo impegnati in continue conversazioni, recensiamo ristoranti, commentiamo gli eventi sportivi e ogni esperienza che quotidianamente affrontiamo ci induce ad esprimere la nostra opinione:

in questo globale ed ininterrotto brusio di opinioni, le voci che riguardano l’azienda come employer sono molteplici e sicuramente in questo momento c’è un potenziale applicant che sta raccogliendo informazioni sull’azienda dove vorrebbe lavorare, facendosi un’idea e portando il suo punto di vista nel proprio habitat sociale.

INNPRONTA opera in questo contesto, convinta che l’azienda ha bisogno di focalizzarsi sulla propria audience, partecipando dinamicamente, mostrandosi autenticamente accessibile e sempre attiva. Le persone dell’azienda devono avere voce in questa conversazione e comportarsi da ambasciatori dell’organizzazione che rappresentano. La sfida è salire di livello, da un programmato e rigido codice di comunicazione aziendale a un brusio spontaneo di storie e aneddoti che con naturalezza racconta la propria autenticità. E’ questo il modo per raggiungere e riconoscere le persone che soddisfano i criteri per salire a bordo, in piena condivisione culturale e con un certo contributo agli obiettivi del futuro.

Recruitment Marketing
Per ogni sfida di recruitment delle aziende, INNPRONTA sviluppa strategie e strumenti operativi per conseguire l’engagement del target, micro o macro. Siamo specializzati nel creare una conversazione  permettendo alle persone di poter scegliere le modalità e gli strumenti a loro più congeniali e familiari. Advertising, social networks, gamification, eventi e ogni modalità innovativa che possa generare il miglior risultato in termini di attrazione di talenti e di inserimento nel percorso di onboarding nell’organizzazione.

Graduate Marketing
Non è sufficiente gettarsi in una frenetica e dispendiosa attività di comunicazione on-campus per attendersi risultati duraturi in termini di application. Noi lavoriamo in partnership con il nostro cliente per identificare le migliori persone per l’organizzazione, ovunque esse siano, predisponendo il miglior strumento per generare e condurre la conversazione.  Per ogni attività che andiamo a condurre, i nostri tools e i nostri insight faranno si che il brand del cliente, sia visto, sia sentito, ma soprattutto compreso.